Tree Climbing: personale preparato per interventi ad hoc

Quando risulta difficile raggiungere una pianta ad alto fusto con un cestello elevatore, occorre praticare il Tree Climbing, tecnica che consente di eseguire in sicurezza interventi di potatura, abbattimento o manutenzione. Questa tecnica, però, richiede competenze specifiche e molta esperienza.
Siete alla ricerca di un giardiniere, attivo nella zona di Cesena, che sia in grado di applicare il Tree Climbing? Ghirotti sa bene quando e come sia opportuno potare le piante al alto fusto, senza danneggiare i rami con l’impiego di attrezzature ingombranti.
Ghirotti mette a disposizione di tutti i suoi clienti un team esperto, abituato a tagliare o potare piante di pino, conifere e alberi ad alto fusto di ogni specie nel periodo giusto, utilizzando questa tecnica nata nei primi anni del ‘900 in America.

Volete conoscere il costo di un nostro servizio di Tree Climbing? Contattateci per scoprire i nostri prezzi, le nostre offerte oppure per richiedere preventivi.

Tree-Climbing-Cesena
Periodo-quando-potare-le-piante-ad-alto-fusto-Cesena
Prezzi-Giardiniere-Abbattimento-alberi-treeclimbing-Cesena
Assoluta-sicurezza

Quando e perché usare il TreeClimbing?

Treeclimbing vuol dire arrampicata sull’albero; questa tecnica viene utilizzata da arboricoltori di tutto il mondo con grande successo, poiché consente di operare in assoluta sicurezza su alberi ad alto fusto senza limiti di altezza, larghezza o morfologia del terreno, senza utilizzare piattaforme aeree o altri mezzi meccanici.
Un professionista ben attrezzato risale con agilità sulle corde e va a operare dall’interno della chioma verso l’esterno, in modo da raggiungere ogni punto dell’albero.
Sono diversi i vantaggi per cui tale tecnica sta gradualmente anche in Italia sostituendo gli interventi di potatura e abbattimento tradizionali.

Per la pianta una potatura eseguita in arrampicata:

• evita i traumi all’apparato radicale della pianta che un mezzo meccanico provoca con il suo peso, compreso il compattamento del terreno che si trova alla base;
• non è alcun tipo di danneggiamento a rami o branche causati dai bracci meccanici.
I vantaggi interessano anche i clienti, perché:
• non servono mezzi meccanici;
• non vi sono intralci alla viabilità;
• il costo dell’intervento si riduce.

Come-tagliare-pino-e-conifere-Cesena
Preventivi-abbattimento-alberi-ad-alto-fusto-Cesena
Costo-Tree-Climbing

Quali sono gli obiettivi e le potenzialità del TreeClimbing?

Questa tecnica si pone come obiettivo la cura e la tutela del patrimonio arboreo, secondo le più avanzate tecniche scientifiche. Praticando il TreeClimbing si ottengono alberi belli, sani e sicuri, nel rispetto del contesto nel quale sono inseriti.

Le tecniche avanzate di Treeclimbing hanno delle enormi potenzialità, ma è chiaro che devono necessariamente essere praticate da personale altamente specializzato: si pensi agli abbattimenti controllati, ovvero a quei casi in cui l’albero o parti di esso non possono cadere liberamente perché creerebbero danni alle strutture sottostanti. È possibile abbattere, quindi, alberi di ogni dimensione cresciuti in spazi estremamente ristretti o in parchi con terreno in forte pendenza, senza creare danni al giardino o agli edifici: l’albero viene depezzato e ogni ramo o pezzo di tronco viene calato a terra utilizzando un sistema di corde.
Ghirotti, che opera nelle province di Forlì, Faenza e Cesena, è leader per quanto riguarda il Treeclimbing!

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Offerte-Potatura-piante-in-Tree-Climbing
Avanzate-tecniche-scientifiche
In-spazi-ristretti