ABBATTIMENTO ALBERI A FORLÌ E FAENZA

Per l’abbattimento e il taglio di alberi e piante pericolose, rivolgetevi a Ghirotti, che compie nelle zone di Forlì e Faenza svariati lavori di giardinaggio per privati e per complessi condominiali, applicando prezzi bassi.

Gli abbattimenti degli alberi vengono eseguiti con l’ausilio delle nostre macchine, tra cui una piattaforma aerea, una gru e un escavatore con pinza, e dal nostro personale altamente qualificato, con la massima attenzione e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. Tutto ciò, ci consente di essere rapidi ed economici.

Sarà nostra cura provvedere alla richiesta di autorizzazioni comunali, come previsto dalla normativa in materia, ed ai successivi reimpianti.

Per conoscere il costo davvero economico e vantaggioso di tutti i nostri servizi, non esitate a contattarci!

Abbattimento-alberi-Forli-Faenza
Costo-economico-taglio-piante-Forli
Abbattimento-alberi-condominiali-Faenza
Tecnici-specializzati

AUTORIZZAZIONI E NORME PER L’ABBATTIMENTO

Nel caso vogliate abbattere uno o più alberi, dovete seguire una procedura precisa.

Innanzitutto, è necessario, per l’abbattimento di alberi ad alto fusto in aree private, avere un’autorizzazione che comprenda questi specifici documenti:

  • Verbale dell’assemblea condominiale
  • Planimetria generale
  • Documentazione fotografica

I nostri operai esperti vi offriranno in loro aiuto e vi affiancheranno volentieri in tutti gli adempimenti burocratici necessari, che nascono per tutelare gli alberi in aree pubbliche e private. Questo significa che, anche nel caso si tratti di una proprietà privata, l’abbattimento di uno o più alberi non è sempre possibile e comunque ci saranno dei controlli. La decisione di abbattere degli alberi dipende sostanzialmente da ordinanze e regolamenti comunali.

Normativa-abbattimento-alberi-Faenza
Preventivi-taglio-piante-di-privati-Forli
Prezzi-Abbattimento-alberi

PERSONALE SPECIALIZZATO E MACCHINE TECNOLOGICHE

Tutti i lavori di potatura e di abbattimento degli alberi vengono eseguiti da tecnici specializzati, che nel rispetto delle norme in materia di sicurezza, adottano tutte le misure necessarie.

Le moderne macchine sono costruite nel rispetto delle normative in vigore in materia di prevenzione infortuni ed igiene del lavoro, ma, nonostante la continua evoluzione tecnologica, durante il loro utilizzo, possono comunque causare degli incidenti, non essendo possibile eliminare tutti i rischi derivanti dal loro uso.

Occorre che ai rischi residui si faccia fronte mediante l’informazione e l’addestramento degli operatori circa le caratteristiche della macchina, relativamente al montaggio, al funzionamento, ai dispositivi di sicurezza e alla manutenzione, e circa l’adozione di procedure di lavoro corrette.

Per ridurre al minimo di rischi per la sicurezza e la salute, i nostri tecnici utilizzano idonei dispositivi di protezione individuali, quali:

  • Calzature antinfortunistica con suola antiscivolo;
  • Casco protettivo con visiera e cuffie;
  • Guanti di protezione;
  • Indumenti da lavoro ad alta visibilità e anti taglio.

Se avete notato che nel giardino di casa vostra c’è un albero pericolante, che potrebbe rappresentare un vero e proprio problema, contattate Ghirotti. Lavoriamo a Forlì e a Faenza e nei comuni limitrofi. 
Siamo in grado di offrire una vasta gamma di servizi per la manutenzione di giardini e parchi, svolti con la maggiore professionalità e competenza possibile.

I nostri addetti stileranno per voi  preventivi e personalizzati.

Taglio-piante-pericolose-Forli
Prezzi-bassi-taglio-piante-pericolose-Faenza
Indumenti-da-lavoro