POTATURA SIEPI

Ghirotti offre da anni ai suoi clienti di Forlì e Faenza servizi di potature di siepi e taglio di piante sempreverdi e rose, a costi convenienti.

La potatura delle siepi spesso è sottovalutata, ma in realtà è un’operazione fondamentale per ottenere delle strutture che abbelliscano i giardini.

Compiere questa operazione al momento e nel modo giusto è indispensabile per renderle più belle e più sane, garantendo un continuo ricambio di foglie, che diminuisce la probabilità che le piante, per scarsa aerazione, possano essere attaccate da malattie.

Siamo ben attrezzati per la potatura di siepi, economica, ma efficace. Se volete che le siepi nel vostro giardino siano sani e belli, affidatevi all’esperienza di Ghirotti.

Per prezzi e preventivi, contattateci subito!

POTATURA-SIEPI-FAENZA-FORLI
Costi-potatura-rose-Faenza
Potature-siepi-giardino-Forli
Arbusti-a-foglia-caduca

METODI DI POTATURA

Esistono due metodi differenti di potatura:

La potatura formale prevede il taglio geometrico della vegetazione secondo forme molto ordinate, tipiche dei giardini classici.

Si tratta di una pratica che va effettuata, con regolarità e precisione, con tagli che favoriscano la crescita dal basso verso l’alto, utili ad educare la pianta a crescere fin da subito.

La potatura informale, invece, permette la crescita degli arbusti in maniera più libera, mantenendo comunque una struttura abbastanza ordinata.

Si applica sia alle siepi sempreverdi che agli arbusti a foglia caduca, come il biancospino e la rosa, che possono crescere liberamente, fruttificando e fiorendo quando è il momento, in modo più naturale.

Questa pratica richiede minore cura e regolarità, pur tenendo conto che se le piante della siepe si sviluppano senza alcun intervento di taglio, tenderanno a svuotarsi nelle zone centrali e più basse, rendendola meno compatta e più disordinata, impoverendola anno dopo anno.

Preventivi-taglio-sempreverdi-Faenza
potatura-economica-siepe-Forli
Struttura-ordinata

TANTI CONSIGLI UTILI!

La scelta della siepe dipende dalle esigenze e dallo spazio che si può occupare, non prendersene cura favorisce uno sviluppo scorretto delle piante, potarla in modo approssimativo e nel periodo sbagliato dell’anno può arrecargli numerosi danni.

Per ottenere dei buoni risultati è fondamentale usare gli strumenti giusti, come in tutte le operazioni di giardinaggio.

Prima di fare danni, contattate Ghirotti! Lavoriamo da anni nelle zone di Forlì e Faenza.