Sistemi e tecnologie per l’allontanamento dei piccioni domestici

I piccioni, e i volatili in genere, sono spesso causa di danni al patrimonio architettonico italiano, nonché a tutte le tipologie di edifici presenti nelle tante città che essi colonizzano. Le deiezioni, i nidi e le piume degli uccelli, inoltre, rappresentano un richiamo per topi e, quindi, un rischio per la salute di animali domestici e persone.

Non sapete come allontanare, mandar via, scacciare o eliminare i piccioni che invadono il terrazzo e il tetto di casa? Esistono rimedi efficaci contro i piccioni domestici e Ghirotti, attivo nelle province di Forlì, Faenza e Cesena è specializzato proprio nell’installazione di dissuasori, cavi e spuntoni in metallo capaci di ostacolare l’atterraggio degli uccelli sui tetti.
Volete scoprire i prezzi dei nostri metodi di “disinfestazione colombi”? Contattateci e vi proporremo il deterrente scaccia piccioni adeguato alle vostre esigenze!

Allontanamento-Piccioni-Cesena
Come-allontanare-uccelli-Cesena
Deterrente-contro-piccioni-Cesena
Zone-di-nidificazione

I piccioni domestici: come allontanarli da terrazzi?

Il piccione domestico è una specie molto diffusa in Italia, nonostante la distruzione costante delle zone di nidificazione che predilige e l’inquinamento genetico a cui è soggetta.
La soluzione a cui spesso si ricorre per allontanare i volatili da terrazzi, grondaie, cornicioni e tetti sono i dissuasori per piccioni, di modelli differenti.
L’utilizzo di dissuasori è diventata una necessità per chi abita in città e si ritrova con balconi, terrazze e grondaie infestate dai volatili e dai loro escrementi. I piccioni sono animali rumorosi, fastidiosi e sporchi, ma anche pericolosi per la salute umana; portatori di numerose malattie tra cui tubercolosi, salmonellosi, ornitosi, candidosi, sono in grado di colpire gli essere umani non solo il contatto diretto con gli escrementi, ma anche tramite il vento che spinge i batteri su alimenti e indumenti.

Prezzi-Dissuasori-scaccia-piccioni-Cesena
Rimedi-per-scacciare-mandar-via-volatili-Cesena
Pericolosi-per-la-salute-umana

Le tipologie di dissuasori meccanici

È possibile distinguere 3 tipologie di dissuasori meccanici:

Dissuasore ad aghi: si tratta di dissuasori in acciaio posti su grondaie, su cornicioni di finestre e balconi, su davanzali, su monumenti e capitelli, le cui forme e dimensioni variano in relazione al luogo in cui devono essere installati. Questo metodo è economico, non dannoso per gli animali ed efficiente;
Rete antintrusione: può essere installata su ogni genere di superficie; naturalmente il costo varia in relazione alla superficie da proteggere;
Filo in acciaio: questa soluzione è per lo più adottata su grondaie, davanzali e piccole superfici; il filo d’acciaio, che contiene una molla, rende instabile la superficie e porta i piccioni a volar via.

Dissuasori-per-scacciare-piccioni-Modena
Filo-in-acciaio
Disinfestazione-colombi-da-tetto

Soluzioni efficaci e durature nel tempo

Avete provato tanti metodi “fai da te” per provare ad allontanare i piccioni che popolano i vostri terrazzi, ma nessuno ha funzionato?

Possono essere diverse le soluzioni a lungo termine, così come possono esserlo i risultati. Affidandovi a Ghirotti, che opera nelle province di Forlì, Faenza e Cesena, troverete di certo la soluzione più adatta alle vostre necessità.
Contattateci per avere maggiori informazioni!