TRATTAMENTO ALBERI SECOLARI

Al fine di preservare parchi, boschi secolari, aree protette che madre natura ha fatto crescere in centinaia di anni, Ghirotti si occupa da molti anni del trattamento e della potatura di alberi secolari, della cura di piante monumentali e della manutenzione di giardini storici nelle zone di Forlì e Faenza.

Lavorare nei giardini storici, a contatto con le piante secolari, è un aspetto affascinante della nostra professione.

L’osservazione di un albero secolare, genera rispetto per la pianta stessa ma anche per la storia che testimonia.

Ghirotti offre una notevole varietà di servizi, garantendo elevati standard di qualità ad un costo vantaggioso.

Se siete interessati ad avere maggiori informazione, anche in merito ai prezzi, contattateci!

Trattamento-alberi-secolari-Forli-Faenza
Costo-trattamento-alberi-secolari-Faenza
Cura-piante-monumentali-Faenza
Equilibrio-ecologico

TUTELA DEGLI ALBERI MONUMENTALI

Esemplari di alberi dalle dimensioni enormi suscitano grande fascino, se solo si pensa di quanti avvenimenti sono stati testimoni.

Al giorno d’oggi molti di essi sono destinati a scomparire per l’azione invasiva dell’uomo, che li abbatte per far spazio alle costruzioni di carattere civile ed abitative o per ricavarne legname, impoverendo foreste e zone ricche di interesse naturalistico.

Molte regioni ed Enti di salvaguardia dell’ambiente si stanno impegnando attivamente con delle politiche rivolte a scongiurare questi avvenimenti.

E’ importante ricordare che gli alberi secolari hanno il vantaggio, oltre che di abbellire ed arricchire l’ambiente, di produrre un quantitativo maggiore di CO2, grazie al loro lento processo di crescita, e si rivelano, per questo, una fonte preziosa per l‘equilibrio ecologico, che interessa direttamente la salute dell’uomo.

Manutenzione-giardini-storici-Forli
Prezzi-potatura-alberi-secolari-Forli
Salvaguardia-ambiente

MAGGIORI INFORMAZIONI!

Le specializzazioni, le tecniche, le macchine di cui disponiamo, ci consentono di operare con l’accuratezza e l’attenzione necessaria, doverosa verso questi esemplari e verso i luoghi dove si trovano.

Il nostro obbiettivo, fatta salva la sicurezza, è sempre quello di mettere in primo piano le migliori condizioni di vita possibili per l’albero, valutando le condizioni del terreno, la salute della pianta, la stabilità e insieme ad altri tecnici, gli interventi necessari.

Ghirotti opera da anni, con professionalità e passione, nelle zone di Forlì e Faenza.

Contattateci, per avere maggiori informazioni su tutti i nostri servizi.