TRATTAMENTI ANTIPARASSITI PER PIANTE NELLE ZONE DI FORLÌ E FAENZA

Gli alberi, gli arbusti, i prati sono organismi viventi, che resistono in genere alle malattie se le loro condizioni di vita sono buone.

Noi di Ghirotti lavoriamo nelle zone di Forlì e Faenza per prevenire le malattie delle piante, che colpiscono e intaccano le foglie, i rami, i tronchi e le radici, perché una buona prevenzione evita ogni intervento successivo.

Siamo esperti nella cura e nel trattamento di alberi da frutto e nella realizzazione di trattamenti antiparassitari per piante, per sconfiggere le più comuni malattie che attaccano le piante dei nostri giardini o dei nostri parchi.

Con una semplice chiamata, vi forniremo una consulenza e se necessario potremmo eseguire i trattamenti appropriati, con personale specializzato e macchine professionali.

Per conoscere il costo dei nostri interventi, contattateci!

Trattamenti-antiparassitari-piante-Forli-Faenza
Prezzi-trattamento-piante-Forli
Cura-alberi-da-frutto-Forli
Rispetto-dell-ambiente

COSA SONO GLI ANTIPARASSITARI?

Gli antiparassitari sono quei prodotti, generalmente chimici, o naturali, che servono per contrastare lo sviluppo dei parassiti di varia origine delle piante. Il loro utilizzo è normato in maniera precisa: vanno utilizzati solo da personale formato e solo se necessario, dopo aver classificato il parassita, il suo gradi di infestazione e la presenza sulle piante di antagonisti naturali, capaci di risolvere il problema autonomamente.

Realizzazione-trattamenti-antiparassitari-piante-Faenza
Sconti-trattamenti-antiparassitari-Forli
Prodotti-biologici

ANTIPARASSITARI BIOLOGICI NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Di solito in commercio si trovano più facilmente prodotti di sintesi, molto efficaci, ma che spesso sono tossici per bambini, animali e anche per gli insetti utili.

Molte persone amanti della natura sono attente all’ambiente, all’inquinamento e ad evitare l’utilizzo di prodotti nocivi, quando non sono seriamente necessari.

Esistono numerosi prodotti biologici, completamente innocui per l’ambiente, ma molto efficaci. Non vanno comunque utilizzati a caso, sulle piante sbagliate o che non presentano la presenza di parassiti e vanno somministrati armati di guanti e lontano da bambini ed animali domestici.

Spesso si tratta di semplici estratti vegetali o oli, la cui preparazione comporta processi industriali meno inquinanti rispetto ai prodotti di sintesi.

Il vantaggio dei prodotti biologici sta nel fatto che sono meno persistenti nell’ambiente e se correttamente diluiti ed utilizzati non sono tossici.

Inoltre, molti fungicidi o insetticidi biologici hanno un effetto stimolante sulle piante, in questo modo, oltre ad allontanare i parassiti, tendono a prevenirne nel tempo la ricomparsa.

Nonostante tutte le cure dedicate costantemente alle piante, capita che comunque presentino parassiti, vuoi per il clima inclemente, vuoi per particolari predisposizioni delle piante.

È importante capire in tempo quale sia il problema e se non conoscete bene le patologie ed i parassiti che affliggono le vostre piante, contattate i giardinieri di Ghirotti, che da molti anni lavorano nelle zone di Forlì e Faenza e che sicuramente potranno fornirvi le soluzioni giuste per sconfiggere i parassiti.

Costo-cura-piante-Faenza
Trattamenti-antiparassitari-alberi-da-frutto-Faenza
Trattamenti-antiparassitari-piante