Esperti di malattie delle piante

Le piante donano ai nostri giardini e alle nostre case un tocco di verde in più e sono fondamentali per la produzione di ossigeno.

Tuttavia, esattamente come noi, le piante possono essere colpite da svariate malattie che possono cambiarne l’aspetto o che, al contrario, sono più difficili da riconoscere e da combattere.

Sono numerosi gli insetti e i parassiti che si annidano su alberi e piante e provocano malattie che possono indebolire anche gravemente il vegetale. Uno dei parassiti più difficili da debellare è la cocciniglia, che colpisce spesso la pianta del limone e altre piante ornamentali. Altri insetti dannosi sono sicuramente gli afidi, i pidocchi ed altri parassiti che possono colpire anche le radici stesse della pianta.

I nostri giardinieri mettono a disposizione dei clienti un servizio di consulenza per poter identificare ed eliminare tempestivamente e correttamente le malattie delle piante. Ti proponiamo rimedi innovativi e a basso impatto ambientale.

Affidati a Ghirotti per la lotta contro le malattie delle tue piante! Operiamo a Faenza, Forlì e zone limitrofe.

Malattie-piante-faenza-forli
Lotta-insetti-dannosi-alberi-faenza
Eliminare-malattie-piante-limone-forli
Eliminare-cocciniglia-piante

Cura e prevenzione

Il nostro servizio di consulenza non riguarda solo gli alberi, ma anche il prato, le siepi e arbusti di ogni tipo. I nostri giardinieri offrono non solo i corretti rimedi per contrastare cocciniglia, afidi, carie del legno e malattie radicali, ma sono a disposizione anche per suggerire cure preventive che possono aiutare a contrastarne la ricomparsa nel tempo.

Uno dei peggiori nemici degli alberi è involontariamente l’uomo. Sono molto importanti per la prevenzione delle malattie e dei deperimenti degli alberi:

  • la corretta gestione dei lavori che interessano il giardino
  • la prevenzione nei cantieri edili e di scavo
  • il corretto drenaggio dell’acqua

Vanno evitati gli urti, le forti potature, i cambi di livello.

Tutti questi accorgimenti prevengono danni irreversibili negli alberi.

Lotta-pidocchi-alberi-forli
Combattere-malattie-parassiti-faenza
Diagnosi-tempestiva

Affidati ai professionisti!

Il legno delle vostre piante in giardino presenta uno strano colore? Appare degradato o alterato? Potrebbe essere colpa delle carie del legno.

Gli agenti principali sono funghi cosiddetti lignivori poiché si alimentano prevalentemente di cellulosa. I tessuti legnosi colpiti presentano alterazioni morfologiche, come variazioni di colore e aspetto, ma anche variazioni dell’odore e della permeabilità.

Ghirotti si configura da anni come un punto di riferimento importante per quanto riguarda il giardinaggio e la cura del verde nelle province di Faenza e Forlì e proprio per questo è in grado di fornire la giusta consulenza e il giusto trattamento per ogni tipo di patologia della pianta. Non ricorrere al “fai-da-te”, affidati agli esperti del settore! Potrai anche inviarci direttamente le foto delle tue piante per una diagnosi ancora più tempestiva.

Contattaci subito!

Consulenza-rimedi-contro-afidi-faenza
Combattere-cocciniglia-forli
Variazioni-di-colore